Vandana Shiva a Malles

VANDANA SHIVA: A MALLES, PER MALLES

L'11 aprile 2019 la vincitrice del Premio Nobel alternativo, Vandana Shiva, parlerà dell'importanza del referendum di Malles e del futuro dell'agricoltura globale.

Da oltre 30 anni, Vandana Shiva, membro del consiglio del World Future Council, si batte per la salvaguardia di sementi e lotta per i diritti dei piccoli agricoltori, per la sovranità alimentare, per i diritti sull'acqua – e lo fa su scala mondiale. Dal 2014 Vandana Shiva, con Monika Hauser (Medica Mondiale) e il ricercatore agricolo svizzero Hans Rudolf Herren, è la terza vincitrice del premio Nobel alternativo che sostiene le cittadine ed i cittadini di Malles nel loro cammino verso un futuro privo di pesticidi. Vandana Shiva, dopo l'istituzione dell'organizzazione Navdanya nel 1991, ha realizzato, oltre a molte altre iniziative concrete, anche 122 centri per la salvaguardia di sementi locali in India. Ora la fisica arriverà nel comune dell’alta Venosta, perché Malles rappresenta il necessario cambiamento. Questa è l’opinione di Vandana Shiva. E lei vorrebbe conoscere le cittadine ed i cittadini di Malles che democraticamente si sono espressi a favore di un futuro privo di pesticidi.

La serata con Vandana Shiva segna l’inizio del festival “Qui e là – vivere bene nelle zone rurali”, organizzato dalla cooperativa di cittadini dell’Alta Val Venosta che prevede passeggiate culturali, concerti, workshop e dibattiti con la partecipazione di numerosi artisti e sviluppatori regionali, provenienti da ogni luogo. Il festival si concluderà domenica, 14 aprile 2019.

Al termine della conferenza dell’11 aprile di Vandana Shiva, che si svolgerà nell’Aula Magna del centro scolastico di Malles, il comune di Malles invita cordialmente tutti gli interessati ad una festa con buffet preparato con i prodotti delle contadine biologiche dell’alta Val Venosta.

Vandana Shiva parla dell'importanza del referendum di Malles e del futuro dell'agricoltura globale
Giovedì, 11 aprile 2019
alle ore 19
Aula Magna del centro scolastico di Malles

ingresso libero

Photo Credits: Vandana Shiva, Presidente Navdanya

Bild
Bild
Bild

I nostri partner

Gli nostri sponsor